Il blog Del Furore Di Aver Libri, nella sua trasformazione, è diventato accessibile. L’informatica è in grado da sempre di fornire i servizi anche a coloro che sono affetti da disabilità temporanee e non, per cui necessitano di utilizzare tecnologie ausiliarie. I codici e le strutture del blog rimuovono le barriere che impediscono l’interazione o l’accesso ai siti web da parte di persone con disabilità.
Questa è la definizione più o meno formale di “accessibilità” di un sito, pensato per appianare difficoltà di lettura o di accesso.
Magia?
Probabilmente! I programmatori informatici sono maghi sotto copertura: nei loro occhi continuamente fissi sugli schermi dei pc, nelle loro teste continuamente immerse nei calcoli, si trova la magia che consente ai siti di nascere, di farsi vedere, leggere e anche… ascoltare.
Il Blog Del Furore Di Aver Libri si è dotato di strumenti per rendere la leggibilità più facile anche per coloro che hanno difficoltà o problemi nel leggere. Cliccando sul simbolo in alto a sinistra, è possibile fare uso di questi strumenti: aumentare il carattere, il contrasto, passare al bianco e nero ed evidenziare i link. Leggere è davvero un piacere personalizzato, in qualunque condizione.